ERMINIO RIPOSA IN PACE.

Su questa terra siamo provvisori, lo siamo e lo sappiamo, ma ERMINIO era una di quelle persone che dicevi: No lui ci sarà sempre, nemmeno potevi immaginare la tua vita senza di lui, per me è scomparso mio PADRE, il mio secondo papà, quello che mai si è tirato indietro, quello che per ultimo regalo mi ha donato la vespina con la quale adesso scorazzo per la città.
ERMINIO FAVALLI un nome STORICO per la nostra TIFOSERIA, un uomo come noi, con le sue camicie fuori dai jeans, i suoi passati da calciatore GRANDI e IMMENSI, con il suo scudetto vinto e i suoi anni da CAMPIONE in serie A, eppure cosi UMILE, cosi TANTO UGUALE A NOI, da farci sembrare tutti CAMPIONI e partecipi dei suoi successi…ERMES, è stato quelli che nel 2000 salvo la CREMO dal fallimento, è stato quello che dopo anni di ESILIO ” si fa per dire”, a l PIZZIGHETTONE con il suo fedele amico CESARE FOGLIAZZA, si è preso la sua bella e giusta rivincita TORNANDO ALLA CREMO E PORTANDO CON SE IL CAVALIERE GIOVANNI ARVEDI, ridando anche a noi ULTRAS o semplici tifosi quello che quei pezzi di merda ci avevano TOLTO, e chi ha vissuto con me, con i gruppi, con la curva ERMINIO FAVALLI sa benissimo che ERA UNO DI NOI, e che in tutte le nostre iniziative lui ERA SE NON IL FAUTORE, IL “PORTATORE SANO DI AIUTO”…

POTREI SCRIVERE ORE E ORE, SONO TALMENTE TANTI I RICORDI CHE HO VISSUTO CONN LUI CHE ARRIVEREI A STUFARVI, QUINDI SMETTO, LASCIANDO SPAZIO A TUTTI VOI, MA LASCIATEMI FINIRE CON UN RICORDO DI QUELLA SERA, QUANDO IN 9 SU QUELLA SUA JEEP ANDAMMO A BERE E MANGIARE ALLA RESCA DI VESCOVATO DAL CESARE, TROPPO FELICI PERCHE’ SOLAMENTE UN ORA PRIMA ERMINIO FAVALLI AVEVA RACCOLTO QUEI 400 MILIONI CHE SERVIVANO A SALVARE LA CREMONESE CALCIO…E CHI C’ERA LO SA DI COSA STO PARLANDO.

CIAO AMICO MIO, QUANTE LITI ABBIAMO FATTO, QUANTE INCAZZATURE, QUANTI ABBRACCI, QUANTO AIUTO CHE MI HAI DATO ERMINIO, QUANTO AMORE CHE HO RICEVUTO, DAVVERO SONO TROPPO TRISTE OGGI E NON POSSO PENSARE CHE TE NE SEI ANDATO SENZA UN ULTIMA DISCUSSIONE…

SCUSATE!!

VOLA NEL CIELO ERMES E SII FELICE.

MASSIMO…

 

14 Risposte to “ERMINIO RIPOSA IN PACE.”

  1. ultrascremona1999 Says:

    erminio l’ho conosciuto poco ma ho imparato subito ad ammirarlo…lui cosi alla buona,lui cosi generoso con tutti,lui diceva che nella sua vita è stato molto fortunato e gli faceva piacere regalare un po della sua fortuna a chi ne aveva bisogno…lui la cremonese la amava veramente,il grigiorosso ce l’aveva dentro, lui un cremonese vero,lui un’uomo vero….

    lunedi scorso eri con noi,avrai detto 5 volte ades vo,ma se dai erminio l’ultimo goccio di birra,ma se,e rimaneva li ancora con noi..

    …..LUI UNO DI NOI.

    CIAO ERMINIO

  2. Sentite condoglianze da Foligno.

  3. Sentite condoglianze alla famiglia.
    La mia prima partita vista alla Favorita è stata con lui in campo.
    Qui a Palermo lo ricordiamo come un’ottimo giocatore ed una splendida persona.
    Ciao Erminio …. riposa in pace.

  4. Beast 72 Says:

    Il ricordo piu’ bello e’ quando mi saluto’ all’ultimo compleanno di massimo chiamandomi col mio soprannome…. sono corso giu’ alla velocita’ della luce per darti il mio ultimo saluto, vederti in quella bara con le tue due maglie del cuore appoggiate sopra e’ stato un dolore indescrivibile…
    R.I.P

    … e guidaci da lassu’!

  5. ciao ERMINIO per me sei sempre stato un grande…fin da quando ti ho conosciuto la prima volta alla bisso, quando giocavi a tennis con mio padre,e mi ricordero’ sempre la prima volta che ti ho conosciuto,” ma te vegnet mia al stadio”…e io ti ho detto ma mi piacerebbe, ma per mio padre ero piccolo e non mi ci aveva ancora portato, era un venerdi’….e allora tu gli dissi” to’ lucio tre biglietti vea cul regas e cun chel alter fiol….” e da quel giorno la mia passione per la cremo non e’ mai finita…e devo solo ringraziare te…. e per tutto quello che hai sempre fatto per noi in generale..eri veramente buono…. e allora anche adesso che sei lassu’ si alzera’ il coro…ERMINIO PAGA DA BERE….ahahah! CIAO STERMI!!!! Zucco

  6. Ciao Erminio… ora che lassù hai raggiunto Domenico, Cremona sarà sicuramente una città vuota,senza più rumori e senza più sorrisi.Io e te ( e chi non l ha fatto ) abbiamo più volte discusso ,ma nonostante la tua testardaggine non sono mai riuscito e dico mai ad arrabbiarmi una volta con te,era impossibile.Impossibile perchè nel tuo modo di affrontare i problemi riuscivi ad infondere fiducia e a convincere tutti che la tua era la soluzione migliore; e alla fine avevi sempre ragione te.Ci siamo sentiti 2 giorni fa ,eri in macchina con Massimo e stavamo programmando la festa di fine maggio con tutti quei ragazzi, e soprattutto dovevi venire a Parma a trovarmi prossimamente. Ancora non ci credo che ci hai lasciato Ciao Erminio…………… il tuo Giande

  7. ULTRAS CURVA NORD pALERMO Says:

    Ciao Ermino,
    ci hai regalato 7 anni di serietà
    ci hai regalato 7 anni di maglia sudata
    ci hai regalato 7 anni di attaccamento vero,non come le checche che oggi vestono le maglie di tutte le squadre,fregandosene di noi,dei nostri valori,del nostro amore,dei nostri sacrifici.
    Conoscevi nome per nome chi guidava la curva,portavi rispetto per la citttà e per la maglia,onorandola vounque.
    Ci mancherai,in questo calcio finto sentiremo la tua mancanza
    RIP

    UCN-

    Onore a Marco Fonghessi

  8. massimo ucr 1999 Says:

    http://it.youtube.com/watch?v=d9zIr8vd8NE

    ciao stermi….sono a pezzi!

  9. massimo ucr 1999 Says:

    http://www.cremonaweb.it/video/play.php?vid=41

    video lastra luzzara stadio zini…

  10. Hai lasciato un vuoto immenso, al funerale vecchia guardia e ultras in riga ad aspettare che TU uscissi dalla chiesa con torcie in mano e un groppo alla gola tanto grande da far partire un boato con il coro ERMINIO E’ UNO DI NOI!
    E’ così e sarà sempre così STERMI e tal sèt.
    Hai dato tanto,hai fatto tanto sono davvero affranto…
    La tua voce mi risuona nelle orecchie sei qui sei ancora qui sarai sempre uno di noi!

    Nell’entrare in chiesa ho incontrato i genitori di alex, il papà mi ha abbracciato e mi ha detto adès sunti pussè tranquil con erminio visin a alex!
    Mi corso un brivido sulla schiena forte e mai provato prima ad ora…

    Grazie STERMI, e grazie a chi mi ha dato la possibilità di conoscere una persona umile e grande come te!

    Pedro.

  11. il ferro Says:

    ERMES.
    STERMINIO

    Potrebbero bastare questi due concetti per dire tutto.
    Ma qualcosa bisogna pur dire, lo voglio pur aggiungere.

    Non tutti abbiamo avuto la fortuna di vivere Ermino in modo intenso, di incrociare il nostro destino con il suo.( io ti ho vissuto poco, troppo poco)
    Ma lui non ha mai fatto nessuna differenza.
    Che parlasse con qualunque personalità di qualunque livello o che lo incrociasse uno sconosciuto in bicicletta non aveva diversità di sorta.
    “ se se tot a post!!!” detto da Erminio aveva una sorta di potere lenitivo.
    MA STIAMO ATTENTI RAGAZZI, QUESTO E’ UN FORUM SPORTIVO CALCISTICO.
    MA STERMINIO HA FATTO IL BENE DI CREMONA E DELLA SUA PROVINCIA A TUTTI I LIVELLI.
    UNA PERSONA COME LUI NON CORRE IL PERICOLO DI ESSER SMINUITA, MA VE NE PREGO ERMINIO E’ STATO TANTO CALCIO MA TANTISSIMO ALTRO.
    IL SUO CUORE GRANDE E GENEROSO LO ERA 24 ORE LA GIORNO DA SEMPRE.

    Ieri davanti a una pizza come lui avrebbe voluto ci siamo detti con cuore gonfio di lacrime e tra i sorrisi che comunque ci sgorgavano pensando a lui:
    “ SARA’ DURA DA MARTEDI’…”

    Perché infatti è da martedì che tutto sarà complicato per tutti.

    Volevo dire poco, come sempre ho esagerato.

    CIAO ERMES, IL VUOTO AVANZA E NIENTE SARA’ COME PRIMA.
    MA DAVVERO STAVOLTA DAVVERO.
    NON SI E’ MAI POSTO IL PROBLEMA
    MAI AVREMMO VOLUTO AVERLO QUESTO PROBLEMA
    MA COME ME NESSUNO VEDE ALL’ORIZZONTE UNA PERSONA CHE DA SOLA POSSA FARE QUELLO CHE FACEVI TU…

    STRINGIAMOCI ASSIEME ADESSO CON LA FORZA DELLA DISPERAZIONE.
    DEDICHIAMOLI QUALCOSA DI SPECIALE.
    MA TUTTI UN PASSO INDIETRO IN TUTTO.
    NON CI SARAI PIU’ TU A FARE DA PACERE STAVOLTA.
    TU CHE LA PACE L’HAI FATTA SEMPRE SCOPPIARE NELLE GUERRE GRANDI E NEI DISSIDI LEGGERI.

    ADDIO ERMES.

  12. Sono passati quasi 8 mesi da quando te ne sei andato e tante cose sono cambiate.
    Purtroppo quando si dice ” cambiamento ” …….questo ……è sempre in peggio ……..soprattutto in queste situazioni.
    Tu sei stato il Migliore amico di tutti…. tu hai aiutato tutti e pochi ora sono vicini alla tua famiglia .
    Ti piaceva ridere e gioire …………ti svegliavi al mattino cantando e la sera ………..andavi a palleggiare con gli angeli .
    Con poche parole …..regalavi un sorriso …….il problema non era più tale !
    Molti proclami sono stati fatti dopo la tua morte ma i Tuoi amici sono cambiati e la città stessa è cambiata .
    Sono stato fortunato ad averti conosciuto 16 anni fa ; tu mi hai reso una persona migliore capendo , da subito , ciò che mi era mancato e l’affetto , la stima e l’amicizia che mi hai sempre dimostrato hanno fatto di me un uomo .
    L’unica persona che è stata alla tua altezza è stato ” il Cavaliere” ….che ti conosceva da solo pochi mesi ….. e come avresti detto tu ” RICORDA ….DIETRO LE NUVOLE C’E’ SEMPRE UN GRANDE SOLE ”

    un saluto dal tuo Brontolo

  13. clan 1903 Says:

    Stermi, più passano le giornate, più non mi riesce di riempire il vuoto della tua assenza, non mi riesce bene quasi niente, mi è difficile chiedere ad altri, sai che seppur non sembra, sono un vecchio orso solitario e triste, cosa che non capiscono in molti, direi anzi, che solo pochissimi si accorgono del mio vero stato d’animo, ci sono altre cose che attirano gli interessi umani…solo te, io e te, nelle nostre interminabili uscite sapevamo e sappiamo davvero…ti abbraccio fortissimo ERMINIO, ho sentito tua moglie all’anti vigilia, e ti ama più di prima.
    Vecchio mio, è stato triste non vederti seduto a raccontare le ultime news al mio compleanno…

    ti voglio bene.

    massimo-mina e gina.

Rispondi

